mercoledì 10 febbraio 2016

Adeguamento acustico di Contact Center esistenti con pannelli ZIPSOUND 02 [pannelli divisori fonoassorbenti per Call Center e Contact Center]

Per un'importante azienda nazionale è stato realizzato un adeguamento acustico di 11 Contact Center  dislocati sull'intero territorio nazionale. Il pannello ZIPSOUND 02 derivato dalle specifiche tecniche del cliente è stato certificato in Classe 1 di reazione al fuoco. Sono state inoltre certificate le caratteristiche fonoassorbenti del pannello divisorio in camera riverberante (UNI EN ISO 354:2003). Entrambe le certificazioni sono state prodotte dall'Istituto Giordano.
I pannelli fonoassorbenti sono stati montati sulle scrivanie con struttura a colonna già esistenti che sorreggevano pannelli non fonoassorbenti.
Il pannello fonoassorbente ZIPSOUND 02 ha all'interno un pannello ligneo rivestito sui due lati con polietilene espanso a cella chiusa e rivestimento finale in tessuto poliestere per uno spessore complessivo di mm 61.

Nello sviluppo commerciale del prodotto è prevista una soluzione senza ferramenta di supporto a vista con fissaggio su piani di lavoro con morsetti [vedere TXT "DESK"]
La nostra offerta completa di pannelli divisori fonoassorbenti è visibile sul nostro sito CLIPPERSYSTEM.IT


 Vista d'assieme di un contact center  con i nuovi pannelli divisori fonoassorbenti  ZIPSOUND 02 installati. Pannelli divisori frontali cm 140x60h. Pannelli fonoassorbenti laterali sagomati cm 80x60h.


Il pannello divisorio fonoassorbente ZIPSOUND 02 è stato installato su postazioni di lavoro contrapposte, su postazioni affiancate e su postazioni singole.


I pannelli lignei posti all'interno degli schermi fonoassorbenti ZIPSOUND 02 conferiscono al prodotto caratteristiche fonoimpedenti.


La forma sagomata dei pannelli divisori fonoassorbenti laterali separa le postazioni affiancate senza isolarle eccessivamente.
Il rivestimento tessile adotta una soluzione cucita per adattarsi alla curvatura del pannello.


Postazione monofacciale multipla


I pannelli divisori fonoassorbenti laterali posti  fra due scrivanie sono stati bloccati sulle colonne esistenti e su "pinne" inserite sotto il pannelli stessi.


La "pinna" avvitata sotto il pannello divisorio fonoassorbente laterale condiviso fra 2 postazioni di lavoro asseconda le eventuali oscillazioni e cedimenti dei piani di lavoro esistenti.


pannelli fonoassorbenti laterali posti a destra e a sinistra di una postazione singola  e all'inizio o alla fine di  una postazione multipla sono stati bloccati all'estremità da una specifica staffa in grado di assecondare le eventuali oscillazioni e cedimenti dei piani di lavoro esistenti [la vite è livera di scorrete nell'asola della staffa].


La gestione degli interventi all'interno di Contact Center già operativi ha richiesto specifiche attenzioni finalizzate ad una interferenza minima con il servizio fornito dai Contact Center stessi. In alcuni casi i pannelli sono stati installati su postazioni su cui gli operatori continuarono a svolgere il loro servizio.